• Docenti

CHI PARTECIPA

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

UNA FORMAZIONE MULTIDISCIPLINARE – L’Università Cattolica del Sacro Cuore offre agli studenti iscritti una preparazione culturale solida e un’ampia proposta formativa grazie ai corsi di laurea attivati da dodici Facoltà diverse: Giurisprudenza; Economia; Economia e Giurisprudenza; Scienze bancarie, finanziarie e assicurative; Scienze politiche e sociali; Lettere e filosofia; Scienze linguistiche e letterature straniere; Psicologia; Scienze della formazione; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze agrarie, alimentari e ambientali; Medicina e Chirurgia.

UNA PRESENZA NAZIONALE DI ALTO LIVELLO – L’Ateneo è presente sul territorio nazionale con cinque campus universitari: Milano, “una città nella città”; Brescia, all’avanguardia sui fronti dell’educazione, dell’arte, della scienza e dell’ambiente; Piacenza e Cremona, riferimenti importanti per gli studi di diritto ed economia e per le innovazioni nel sistema agroalimentare; Roma, una realtà impegnata in ambito medico-sanitario ed economico per favorire lo sviluppo una società che sappia mettere al centro la persona.

SERVIZI DI QUALITÀ PER TUTTI GLI STUDENTI – Università Cattolica è impegnata da sempre nella realizzazione di un ambiente in cui lo studente possa crescere sia sul piano professionale sia su quello personale. A fare la differenza sono le opportunità e i servizi offerti, tra cui: il tutorato, che permette di avere una figura su cui poter contare per muovere i primi passi nel nuovo contesto; Educatt, l’Ente che si occupa del diritto allo studio (borse di studio, alloggi, ristorazione…);  il Servizio linguistico d’Ateneo, nato per dare la possibilità di approfondire le proprie conoscenze linguistiche; UCSC International, per avviare un programma di studio o lavoro all’estero; Stage & Placement, il canale di contatto tra l’Ateneo e il mondo imprenditoriale e istituzionale.

Scegliere l’Università Cattolica significa scegliere una realtà viva, in cui tradizione e innovazione si coniugano per permettere agli studenti di inserirsi con successo nel mondo delle professioni.

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Scegliere l’Università Cattolica significa scegliere di vivere un’esperienza universitaria a 360°. L’eccellente preparazione accademica, che permette agli studenti di laurearsi nei tempi e con ottimi risultati, è solo un tratto del percorso di crescita culturale e personale. L’Università non è soltanto il luogo di lezioni ed esami, ma il cantiere in cui si progetta il proprio futuro.

Solo vivendo l’Università al di fuori dell’orario dei corsi è possibile cogliere pienamente le opportunità che rendono unica la proposta: gli incontri con i docenti, gli altri studenti e i professionisti che prendono parte agli eventi organizzati dalle Facoltà rappresentano occasioni preziose per il completamento della formazione.

Sviluppare la capacità di lavorare in contesti multiculturali, di arricchirsi attraverso l’incontro con l’altro, di trovare soluzioni innovative, di saper costruire e gestire relazioni interpersonali, di essere sempre aggiornati su quello che avviene nel mondo: sono le skills che danno valore al proprio curriculum. L’Università Cattolica mette lo studente al centro e lo accompagna in un contesto professionale dinamico e in continua evoluzione.

Scopri qui la nostra offerta formativa

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

EDUCatt è la Fondazione senza fine di lucro cui l'Università Cattolica ha affidato l'attuazione degli interventi destinati a favorire l'accesso, la frequenza e la regolarità degli studi attraverso la gestione dei servizi relativi al diritto allo studio universitario.

Oggi EDUCatt offre il proprio supporto nelle sedi dell'Università Cattolica a Milano, Brescia, Piacenza-Cremona e Roma, attraverso una serie di servizi concepiti per rendere più agevole e fruttuoso il percorso degli studi.

Qui tutte le informazioni

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Per contattare lo staff dell'ufficio orientamento visita la sezione In contatto con noi del sito studentiscuolesuperiori.unicatt.it

img

MATERIALE


RECAPITI


MULTIMEDIA